Home > Argomenti vari > Dimenticare la salute sulla spiaggia.

Dimenticare la salute sulla spiaggia.

27 Agosto 2005


Dottor B: ?Mi scusi l?indiscrezione, ma lei ha avuto a che fare con una nuova donna??
La reazione istintiva, la prima, quella da bar quasi mi fa portare la mano sinistra al pacco e a dire ?modeshtamende?altro che una!?, ma mi ricordo in tempo che sono dal medico, freno di colpo e, soffiando le parole con voce da padrino parte quarta,
MX: ?No, nessuna nuova donna.?
Dottor B: ?Meno male, i suoi sintomi sono così accentuati che avevo pensato alla mononucleosi??
MX: ??Anche se ero in un grande gruppo di persone semisconosciute e non si faceva altro che bere a canna tutti dalle stesse bottiglie.?
Dottor B mi squadra, fa una pausa e poi, battendo sulla tastiera: ?Rischio mononucleosi.?
Dato il carattere dello sguardo tra il beffardo e il compassionevole decido lì per lì di omettere che nel suddetto gruppo alcuni elementi, prima e dopo la condivisione di cibi e bevande, erano dediti allo scambio di fluidi corporei con strani giocolieri conosciuti e limonati su traghetto e/o misteriosi ballerini dalla capigliatura rastamerda comparsi all?improvviso su una delle spiagge più promiscue del globo. Già che ci sono non accenno nemmeno alla gita in barca ?proprio il giorno prima della comparsa dei primi sintomi – con bagno collettivo in acque melmose dal colore, consistenze e odore tipici delle fogne di Rozzano.
Lascio che mi prescriva una settimana di siringate nel culo a base di potenti antibiotici, sorrido malamente e, con le forze residue, dirigo verso la farmacia.

  1. Torpex
    2 Settembre 2005 a 14:19 | #1

    .. sarebbe stato più imbarazzante se ti avesse detto “Mi scusi l?indiscrezione, ma lei ha MAI avuto a che fare con una donna?” ..

  2. Torpex
    2 Settembre 2005 a 14:24 | #2

    Comunque, ricorda che i sintomi della mononucleosi (scommetto: linfonodi ingrossati, debolezza, leggero malessere, lievissimi rialzi di temperatura, eventualmente mal di gola) sono molto simili a quelli dell’HIV. Così, giusto per tranquillizzarti…

  3. bri
    12 Settembre 2005 a 18:11 | #3

    Torpex, una domanda in tale guisa il medico l’avrebbe posta a felipe

I commenti sono chiusi.